Eventi 2020

    • È davvero la Mecca la CITTÀ SACRA dell’Islam santa? (Trailer dal fondatore ed ex-presidente di META Onlus)

Una proposta dal fondatore, ex-presidente di META Onlus, “La Città sacra” è l’ Evento formativo dell’anno! I musulmani, come è noto, “pregano rivolti in direzione della Mecca” Ma davvero Mecca è la città dell’Islam? Non sarebbe Petra? Sapevi ad esempio, che:

1. il Corano menziona una sola volta la città di MECCA?

2. nel Corano si parla solo del luogo di preghiera di BECCA بكة invece che di Mecca?

3. che presumibilmente MAOMETTO non conoscesse la città di MECCA?

INOLTRE:

1. Perché non ci sono fonti storiche musulmane sin dal tempo della morte di Maometto, ma dopo oltre 200 anni?

2. Perché la narrazione “ufficiale” non corrisponde?

3. Perché quei pochi riferimenti geografici sono così confusi?

4. Perché i riferimenti sembrano essere tutti molto più a nord rispetto a Mecca?

5. Perché il Corano non identifica geograficamente Mecca come città sacra dell’islam?

6. Perché la Mecca non è menzionata fino al 741 d.C., né inclusa nelle mappe antiche per circa 300 anni (fino al 900 d.C.)?

7. Perché tutte le Qiblas sono rivolte verso Petra per i primi 100 anni, poi sono confuse per i successivi 100, e non sono ufficializzati alla Mecca fino all’822 d.C., 200 anni più tardi? In un momento in cui l’agenda mondiale è fissata dall’Islam, è più importante che mai che sia le origini che la storia di questa religione mondiale vengano esaminate nuovamente. Un importante docu-film con un appeal mondiale sia per il pubblico religioso che per quello laico. Splendidamente girato tra le rovine e i deserti del Medio Oriente, il film è un giallo che indaga sugli albori dell’Islam ed è diventato il film (con 5 milioni di visualizzazioni) più discusso negli anni a venire nel caso delle religioni.

VIDEOTECA ISLAMECOM: 2020: realizzata la collana di video “Alla ricerca dei manoscritti perduti del Corano” mette fine ai miti a ai mantra che sentiamo ripetere dai nostri vicini musulmani e si rimette la Bibbia al centro! 2021 realizzato il progetto: “LA SACRA CITTÀ” che mette fine alle apparenze storiche. Previsto il debutto del film tramite WORKSHOP, organizzato da Islamecom (minimo percorso didattico) Al WORKSHOP, in settembre, Interverranno alcuni sapienti musulmani (da noi invitati) e il prof. Dan Gibson. La narrazione storica tradizionale, così come la conosciamo in linea generale, NON corrisponde ai nuovi dati storici pubblicati dagli studiosi, orientalisti e storici dell’islam. Nel documetario, vengono sciorinate le numerose prove empiriche archeologiche evidenziare troppe falle nella narrazione tradizionale. Queste numerose falle confermate dagli studiosi sauditi locali (che udrete nel video documentario) comprovano che le origini della storia dell’Islam sono sconclusionate. Emerge la domanda rilevante: Dunque: dove e quando è iniziato l’Islam? Queste preziose scoperte accademiche riportate nel documentario, giungono grazie al contributo di addetti ai lavori, orientalisti, storici dell’islam e archeologi dal profilo internazionale. Questa serie di documentari sta riscontrando l’attenzione di moltissimi appassionati sia credenti, che di laici e dei musulmani La Città Sacra presenta prove convincenti suggerire che la città santa non è la Mecca (si trova nella posizione sbagliata). 1,6 miliardi di musulmani nel mondo stanno pregando nella direzione della città sbagliata. La raccolta di prove sia da fonti storiche che da nuove tecnologie indica la posizione corretta in questo nuovo film sismico e rivelatore nella città di Petra. In questo documentario sorprendente e originale, lo scrittore e storico Dan Gibson, mostra che le descrizioni della città santa originale di Maometto, come dettagliato nel Corano e nelle storie islamiche, non corrispondono a quelle della Mecca che conosciamo oggi. I musulmani stanno quindi pregando nella direzione sbagliata da 14 secoli? Trarrete le conclusioni da soli.

SOLUZIONI…? SI! Nel film “The Sacred City” abbiamo esposto le sue prove dall’interno della storia islamica e antica – utilizzando anche le moderne tecnologie – per rintracciare il più grande segreto degli ultimi millecinquecento anni. Gibson non solo trova la posizione della Mecca originale, ma fornisce anche un argomento convincente su come sia nato un così grande malinteso nella storia islamica. Sebbene chiaramente controversa, La Città Sacra è rispettosa del profeta dell’Islam; ma mostra come sia stato fatto un deliberato tentativo di nascondersi dall’Islam, segreti che hanno un impatto su ogni musulmano di oggi. Le prove sono convincenti e affascinanti. Un giorno la Samaritana disse rivolgendosi al Signore Gesù: (Vangelo di GV 4: 20-24) V.20 “I nostri padri hanno adorato su questo monte, e voi dite che è a Gerusalemme il luogo dove si deve adorare”. V22 Gesù rispose: “Voi adorate quel che non conoscete, noi adoriamo quel che conosciamo, perché la salvezza viene da Giudei”. V.23 Ma l’ora viene, anzi è già venuta che i veri adoratori adoreranno il Padre in spirito è verità…

    • Domenica 7 Giugno 2020: il locale riaprirà con tutte le opportune accortezze, al fine di garantire la massima sicurezza. Per facilitare la partecipazione anche da remoto il culto sarà reso disponibile in diretta live su Youtube (contattaci per avere il link)
    • Da Domenica 15 Marzo 2020 fino a data da destinarsi: il locale resterà chiuso per l’emergenza sanitaria, ma il culto sarà comunque reso disponibile in diretta su Zoom (contattaci per avere il link) e verrà poi caricato sul nostro canale Youtube