Se non hai mai utilizzato zoom clicca qui
-
-
- LINK ZOOM: attendi Domenica
- Domenica 12 Settembre 2021: sarà ospite Angelo Curro di Porte Aperte che porterà anche il messaggio. La fede cristiana oggi è la più perseguitata a livello mondiale e questo sui mezzi di comunicazione non viene quasi mai menzionato o sottolineato. Vi aspettiamo numerosi.
- Domenica 29 Agosto 2021: il Pastore Elio Milazzo se ne è andato con il Signore. A seguire un ricordo del figlio Andrea Milazzo.
-
Il babbo è nato a Roma il 13 agosto 1923 ed è stato chiamato a casa dal Signore ieri 29 agosto 2021 mentre era ricoverato presso la RSA ebraica Saadun di Firenze.
Dopo la conversione avvenuta sotto la guida spirituale di un caro uomo di Dio (Guglielmo Peruggia) quando era studente presso il liceo classico Galileo di Firenze, ha immediatamente intrapreso la sua attività di predicazione dell’evangelo nella Firenze del dopoguerra.
(1948-1951) Ha poi servito per 3 anni a Chiavari in un piccolo ambito familiare di 4 o 5 famiglie del luogo.
(anni fine 50-60) A Firenze si è impegnato nella predicazione all’aperto in diverse occasioni per le strade e nelle piazze della città (a quei tempi la gente si fermava ad ascoltare la parola di Dio).
(fine anni 60-70) Pastore della chiesa del Nazareno di Firenze per alcuni anni e poi evangelizzazione in Abruzzo con predicazioni all’aperto e al chiuso (Pescara, Vasto, Gissi ed altri piccoli paesi dell’entroterra abruzzese) come Pastore della chiesa Mennonita con sede a Harrisonburg, Virginia Stati Uniti. In Abruzzo ricordo portò anche me che avevo 10/12 anni. Un viaggio lungo e pieno di imprevisti a bordo di un’auto che perdeva acqua dal radiatore e costringeva il babbo a fermarsi ogni 50 Km per ripristinare il livello dell’acqua (ricordo il fumo bianco che saliva dal cofano quando il babbo lo sollevava per mettere acqua fresca nel radiatore)
(anni 60-70) predicazione alla radio da Radio Montecarlo “PAROLE DI VITA”
+ corrispondenza epistolare portata avanti con gli ascoltatori delle sue prediche radiofoniche.
Si è anche dedicato ad annunziare la Parola in piccoli ambiti familiari.
(1967) incontro personale con Billy Graham e traduttore simultaneo dei messaggi di Billy Graham nella città di Torino.
Ha partecipato come rappresentante evangelico italiano a vari congressi mondiali sull’evangelizzazione a Berlino (1966), a Losanna (1974), a Singapore (1987) dove ha avuto l’opportunità di conoscere uomini di Dio anche di altri paesi come ad esempio John Stott che lui stimava molto.
(anni 70/80) Presidente dell’Alleanza evangelica Italiana / da quella posizione ha cercato di trasmettere agli evangelici italiani la visione dell’unità evangelica da lui assorbita attraverso i vari congressi ai quali aveva partecipato ma non sempre c’è riuscito. Per questo motivo ha poi gradualmente lasciato questo incarico.
(anni 90/2000) Ha poi intrapreso una predicazione regolare presso la Chiesa Cristiana Biblica e nel tempo anche presso la Chiesa dei Fratelli di Firenze.
Il suo ministero ha compreso tanti altri interventi di predicazione e campagne di evangelizzazione a Firenze e presso altre chiese evangeliche italiane dove veniva invitato.